Difficoltà:
Intermedio
Regno Unito
Il piccolo di Biker è abbastanza forte, ma non ha il coraggio di volare dal nido. Sua madre deve quindi usare il cibo per indurlo a spiccare il volo. Il nido successivamente sarà utilizzato dai falchi per allevare i loro piccoli.
Difficoltà:
Intermedio
Regno Unito
L'esperto di aquile Andreas Mayrhofer scende giù fino al nido dell'aquila, ormai vuoto. Lì può reperire delle informazioni sull'alimentazione e sulle abitudini di vita delle aquile. L'autunno è arrivato, diffondendo i suoi dolci colori sulle Alpi. Ma non è il momento di rilassarsi, poiché le prede delle aquile devono stare sempre attente. Un coniglio fuggito, attira lo sguardo di un'aquila affamata.
Difficoltà:
Intermedio
Regno Unito
Un secolo fa, l'aquila reale era uno spettacolo raro sulle Alpi ed era in via di estinzione. Oggi, questo rapace è protetto ed è in aumento, con circa centocinquanta uccelli solo nel Karwendal e nel Tirolo del Nord. La nostra giovane aquila uccide la sua prima preda e presto dovrà cercare il suo territorio di caccia tra queste montagne paradisiache.
Difficoltà:
Intermedio
Regno Unito
Sting lancia un messaggio ai cittadini del Pianeta Terra: se ognuno di noi si impegnerà a sostenere la lotta contro la deforestazione aderendo al progetto del Principe di Galles, il Rainforest Project, forse riusciremo a salvare la foresta pluviale.
Difficoltà:
Avanzato/Intermedio
Regno Unito
Il Principe del Galles ha fondato un progetto per la tutela delle foreste pluviali per contribuire a salvare e preservare queste importantissime risorse e forme di vita della nostra Terra.
Difficoltà:
Intermedio
Regno Unito
Il Principe Charles lancia una campagna per salvare le foreste pluviali in un video online, al quale partecipato le star hollywoodiane Robin Williams, Daniel Craig ed Harrison Ford, nonché i Principi Harry e William.
Difficoltà:
Intermedio
Stati Uniti d'America
La costa orientale degli Stati Uniti d'America si estende dai mari blu tropicali e dalla sabbia bianca della Florida, lo Stato del Sole, fino al confine canadese a Nord. Iniziamo il nostro viaggio nelle isole calde e rilassate delle Florida Keys, dove i cacciatori di tesori moderni sono ancora al lavoro, alla ricerca dell'oro spagnolo sommerso.
Difficoltà:
Intermedio
Stati Uniti d'America
Quando la famiglia Fisher di cercatori di tesori finalmente si arricchì, le autorità locali tentarono di impossessarsi del bottino, e il caso arrivò fino alla Corte Suprema. Scopriamo come le 'Florida Keys' hanno ottenuto il loro nome e come queste piccole isole periferiche sono collegate alla terraferma.
Difficoltà:
Intermedio
Stati Uniti d'America
La città di Marathon, nelle Florida Keys, ospita un ospedale unico dedicato esclusivamente alla cura delle tartarughe marine. La biologa marina Bette Zirkelbach ci parla dei pericoli che le tartarughe marine affrontano in natura. Viene eseguita un'operazione salvavita e una tartaruga viene curata per una misteriosa infezione virale.
Difficoltà:
Intermedio
Stati Uniti d'America
L'unica barriera corallina degli Stati Uniti circonda l'arcipelago delle Florida Keys, ed è stata gravemente danneggiata dalle pressioni ambientali, incluso il riscaldamento degli oceani. La Coral Restoration Foundation si dedica alla sua salvezza, e nei vivai sottomarini, nuovi coralli vengono coltivati per ripopolare la barriera.
Difficoltà:
Intermedio
Stati Uniti d'America
Ci dirigiamo verso nord nell'immensa distesa paludosa delle Everglades della Florida. Il capitano di idroscivolante Jesse Kennon conosce bene queste paludi e sa dove trovare il loro abitante più noto e temuto: l'alligatore!
Difficoltà:
Intermedio
Stati Uniti d'America
I membri della famiglia di Jesse Kennon sono gli unici residenti permanenti di Coopertown e lui assume le responsabilità di sindaco della città. Poco più su, lungo la costa si trova Miami, un tempo un'altra piccola città, che ha subito una crescita quasi miracolosa fino a diventare il vivace centro turistico e commerciale che conosciamo oggi.
Difficoltà:
Intermedio
Stati Uniti d'America
Sulle spiagge della Florida meridionale lo stile di vita è rilassato, con molto tempo per le attività all'aria aperta. Incontriamo Sean Reyngoudt, la cui vita è cambiata quando ha perso una gamba in un incidente durante l'adolescenza. Ma questo non gli ha impedito di diventare un campione di wakeboard e di godersi la vita al massimo.
Difficoltà:
Intermedio
Stati Uniti d'America
Oltre ad attirare i ricchi e famosi sulle sue spiagge dorate, il magnifico clima della Florida è anche perfetto per la coltivazione della frutta, rendendo lo stato del sole uno dei maggiori produttori di arance al mondo. Incontriamo un coltivatore di agrumi che ci mostra parte del processo di raccolta.
Difficoltà:
Intermedio
Stati Uniti d'America
Lasciandoci alle spalle gli aranceti e gli insediamenti di pensionati della Florida meridionale, proseguiamo verso nord, passando per Pelican Island, la prima riserva naturale d'America, e per lo storico sito di lancio dei razzi di Cape Canaveral. Poi arriviamo a Daytona, famosa per gli studenti festaioli e i fanatici degli sport motoristici.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.