Difficoltà:
Intermedio
Stati Uniti d'America
Jimmy Fallon non riesce a credere di essere alla Casa Bianca il quattro luglio. Vediamo una parte del suo spettacolo comico di quella sera in cui imita altri comici!
Difficoltà:
Avanzato/Intermedio
Regno Unito
Questa ballata sulla caccia alle balene è stata scritta molto prima che la canzone diventasse un successo su Internet. Nel diciannovesimo secolo, gli originali Weller Brothers (Wellermen) portavano rifornimenti alle comunità di cacciatori di balene remote al largo della costa della Nuova Zelanda. I testi parlano del viaggio di una baleniera, la Billy of Tea, il cui viaggio non andò secondo i piani. Bloccati in una battaglia senza fine con una balena, desideravano ardentemente una nave di rifornimento per portare loro zucchero, tè e rum.
Difficoltà:
Intermedio
Canada
Questo grande successo del cantante, cantautore e produttore discografico canadese "The Weeknd" fa parte del suo album After Hours. La canzone ha raggiunto la posizione numero uno in più di trenta paesi, e negli Stati Uniti è stata la prima canzone in assoluto a rimanere nella top ten delle classifiche di Billboard per oltre un anno!
Difficoltà:
Intermedio
Giamaica
Bunny Wailer e altri componenti del gruppo reggae del leggendario Bob Marley, gli Wailers, ricordano i tempi in cui iniziarono a farsi strada nel mondo della musica.
Difficoltà:
Intermedio
Stati Uniti d'America
Jennifer Hudson canta la ballata finale del leggendario musical "Cats" (Gatti) di Andrew Lloyd Webber con forza ed emozione durante una puntata del programma "The Voice" (La Voce). Jennifer ha cantato questo brano anche nell'adattamento cinematografico del musical.
Difficoltà:
Intermedio
Regno Unito
L'era del Britpop è stata segnata da band come gli Oasis e i Blur, ma sono stati i The Verve ad incidere una delle canzoni più memorabili di questo genere, ovvero "Bitter Sweet Symphony" (Sinfonia dolceamara). Tuttavia, anche il successo della band fu dolceamaro, poiché la band fu accusata dai Rolling Stones di aver violato le norme sul diritto d'autore.
Difficoltà:
Intermedio
Stati Uniti d'America
L'incantevole artista soul/hip-hop Maya Azucena racconta com'è stato crescere nel "g-hetto" a Flatbush Brooklyn, e un rapper afroamericano butta giù rime in giapponese. Decisamente interessante.
Difficoltà:
Intermedio
Stati Uniti d'America
Maya Azucena racconta come è diventata l'artista che è oggi... la passione per differenti tipi di musica: classica, gospel, pop... e l'importanza della sua infanzia e dell'essere cresciuta in un quartiere multirazziale afro-americano,un contesto che ha influenzato la sua visione del mondo.
Difficoltà:
Avanzato/Intermedio
Stati Uniti d'America Urbano
L'Hip Hop è uno dei generi musicali più diffusi al mondo, ma a New York, dove è nato, è ancora fresco come agli inizi. Questi giovani talenti ci spiegano come creano i loro testi, la loro musica, insomma, come nasce questa particolare e popolare forma d'espressione.
Difficoltà:
Intermedio
Stati Uniti d'America
Vanessa Hidary è un'attrice e poetessa di New York che tratta i temi della razza, dell'etnia e dell'identità sia sul palco che dietro le quinte. Con un misto di rap, osservazione e arte del raccontare storie, Vanessa tocca temi delicati e importanti per tutti.
Difficoltà:
Intermedio
Stati Uniti d'America
La costa orientale degli Stati Uniti d'America si estende dai mari blu tropicali e dalla sabbia bianca della Florida, lo Stato del Sole, fino al confine canadese a Nord. Iniziamo il nostro viaggio nelle isole calde e rilassate delle Florida Keys, dove i cacciatori di tesori moderni sono ancora al lavoro, alla ricerca dell'oro spagnolo sommerso.
Difficoltà:
Intermedio
Stati Uniti d'America
Quando la famiglia Fisher di cercatori di tesori finalmente si arricchì, le autorità locali tentarono di impossessarsi del bottino, e il caso arrivò fino alla Corte Suprema. Scopriamo come le 'Florida Keys' hanno ottenuto il loro nome e come queste piccole isole periferiche sono collegate alla terraferma.
Difficoltà:
Intermedio
Stati Uniti d'America
La città di Marathon, nelle Florida Keys, ospita un ospedale unico dedicato esclusivamente alla cura delle tartarughe marine. La biologa marina Bette Zirkelbach ci parla dei pericoli che le tartarughe marine affrontano in natura. Viene eseguita un'operazione salvavita e una tartaruga viene curata per una misteriosa infezione virale.
Difficoltà:
Intermedio
Stati Uniti d'America
L'unica barriera corallina degli Stati Uniti circonda l'arcipelago delle Florida Keys, ed è stata gravemente danneggiata dalle pressioni ambientali, incluso il riscaldamento degli oceani. La Coral Restoration Foundation si dedica alla sua salvezza, e nei vivai sottomarini, nuovi coralli vengono coltivati per ripopolare la barriera.
Difficoltà:
Intermedio
Stati Uniti d'America
Ci dirigiamo verso nord nell'immensa distesa paludosa delle Everglades della Florida. Il capitano di idroscivolante Jesse Kennon conosce bene queste paludi e sa dove trovare il loro abitante più noto e temuto: l'alligatore!
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.