Difficoltà: Intermedio
Regno Unito
John Tullo, del gruppo inglese Tanante, ci parla dell'organizzazione Drumroots, che promuove la musica africana, e di alcune loro serate destinate a raccogliere fondi per Médecins Sans Frontières (Medici senza frontiere).
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Regno Unito
Nelle zone colpite dalla guerra in Liberia e Congo, quattro volontari di Médecins Sans Frontières (MSF) lottano per fornire assistenza medica di emergenza alla popolazione. In queste condizioni estreme, ci rendono parte e condividono le loro preoccupazioni, i dubbi e le limitazioni.
Difficoltà: Intermedio
Stati Uniti d'America
Questo video animato mostra come la tubercolosi, una malattia ancora molto diffusa, si diffonde e viene combattuta dai nostri corpi. Scopri di più sul lavoro di MSF nel trattamento della tubercolosi nel mondo.
Difficoltà: Intermedio
Regno Unito
I Medici senza frontiere lavorano sempre per le popolazioni vulnerabili e per mantenere i vaccini alla temperatura adeguata usano la cosiddetta catena del freddo. I vaccini vengono trasportati in appositi camion frigoriferi ad una temperatura fra 2 e 8 gradi. Ma non basta raggiungere i centri di vaccinazione, in alcuni casi ci vorrà un giorno intero di cammino in mezzo alla foresta o sarà necessario attraversare tutto il deserto per raggiungere quei villaggi in cui ci sono vite da salvare.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.