Difficoltà: Principiante
Regno Unito
Il cantante pop inglese Robbie Williams ha la sua personale interpretazione del Natale in questi tempi difficili. A quanto pare, è stata sua moglie a dargli l'idea della canzone e, in particolare, del titolo.
Difficoltà: Principiante
Barbados, Stati Uniti d'America
La cantante pop colombiana Shakira ha ottenuto riconoscimenti in tutto il mondo con successi pubblicati negli Stati Uniti come "Whenever, Wherever" (In qualsiasi momento, in qualsiasi posto) e "Underneath your Clothes" (Sotto i tuoi vestiti). Per questa canzone, ha collaborato con la cantante barbadiana Rihanna.
Difficoltà: Principiante
Australia
The Kid Laroi è un cantante e cantautore australiano che ha cominciato a fare musica molto presto e che di recente ha pubblicato il suo secondo disco.
Difficoltà: Principiante
Regno Unito
"See Emily Play" (Guarda Emily giocare) è una canzone della rock band inglese dei Pink Floyd, pubblicata come secondo singolo nel giugno del 1967. Negli anni '70, il loro sound divenne più sperimentale e pubblicarono album come The Wall (Il muro).
Difficoltà: Principiante
Stati Uniti d'America
Mentre la maggior parte delle persone canta d'amore, "Fight Song" (Canzone di lotta) di Rachel Platten è una canzone sulla forza di volontà. Il singolo di successo della cantautrice statunitense, tratto dal suo album Wildfire (fuoco indomabile), parla di credere in se stessi.
Difficoltà: Principiante
Australia
Questa romantica ballata è una rielaborazione del tema principale del titolo del film "Una piccola cerchia di amici", per il quale Jim Steinman ha scritto la colonna sonora. Il brano è stato registrato per la prima volta dalla band australiana di rock melodico "Air Supply" ed è stato eseguito da molti altri artisti. La versione più riuscita è quella di Bonnie Tyler.
Difficoltà: Principiante
Regno Unito
Ed Sheeran si reinventa con questo motivo estivo ed energico, più vicino allo stile elettro-pop. Sempre presenti la sua voce, il suo ritmo e la sua inconfondibile chitarra.
Difficoltà: Principiante
Giamaica
"Love Is My Religion" (L'amore è la mia religione) ha vinto il premio Grammy per Il Miglior Album Reggae alla 49° edizione annuale dei Grammy Awards, andando ad aggiungersi agli altri tre Grammy dell’artista jamaicano Ziggy Marley, il maggiore dei figli di Bob Marley.
Difficoltà: Principiante
Irlanda
Gli Inhaler sono una rock band di Dublino. Questo singolo è tratto dal loro album di debutto It Won't Always Be Like This (Non sarà sempre così), che ha raggiunto la vetta delle classifiche irlandesi ed è entrato anche nella top 10 e nella top 20 delle classifiche degli album nei Paesi Bassi e in Germania.
Difficoltà: Principiante
Stati Uniti d'America
Break My Heart è un singolo della cantante britannica Dua Lipa. Il video musicale è stato girato a Sofia in Bulgaria e per la sua realizzazione sono stati usati tre diversi set. Il testo della canzone parla dell'impossibilità di resistere alla tentazione dell'amore.
Difficoltà: Principiante
Regno Unito
Campionessa del mondo di karate, nominata ai BRIT Awards, Anne-Marie ha molti talenti. Questo brano, al quale hanno collaborato anche KSI e Digital Farm Animals, è stato descritto come un brano UK garage con elementi dance pop, mentre il testo fa riferimento all'angoscia e agli stati emotivi successivi alla fine di una relazione.
Difficoltà: Principiante
Regno Unito
"The Dark Side of the Moon" (Il lato oscuro della luna) è diventato il primo album dei Pink Floyd negli Stati Uniti, a rimanere al numero 1 in classifica per ben 741 settimane. Questo è il video ufficiale di Money (Soldi), una delle canzoni più famose dall'album.
Difficoltà: Principiante
Regno Unito
Rea Garvey è un cantante, cantautore e chitarrista irlandese. In passato è stato il frontman della band Reamonn e ha collaborato con artisti musicali come Nelly, Xavier Naidoo e Mary J Blige.
Difficoltà: Principiante
Regno Unito
Dal concept album di David Bowie del 1972 "The Rise and Fall of Ziggy Stardust" (L'ascesa e la caduta di Ziggy Stardust) e gli the Spiders from Mars (I Ragni da Marte), "Ziggy Stardust" è una canzone sull'ascesa e la caduta di una rock star con lo stesso nome. Questo personaggio è stato spesso considerato l'alter ego di Bowie. In questa dinamica performance del 1973, Bowie è accompagnato dalla sua band, chiamata anche The Spiders from Mars (I Ragni da Marte).
Difficoltà: Principiante
Regno Unito
Ascoltiamo "Fight For This Love", il primo singolo della cantante inglese Cheryl Cole’s, che nel 2009 ha scalato le chart inglesi piazzandosi al primo posto.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.