Difficoltà: Intermedio
Stati Uniti d'America
Il gruppo hip hop californiano dei Black Eyed Peas ha ottenuto un successo planetario con questa canzone che mette in discussione i valori del mondo moderno e della società in cui viviamo, affrontando temi come il razzismo, il terrorismo, l'inquinamento, la criminalità di gruppo, la guerra e l'intolleranza. Quando l'odio cresce e le persone si oppongono l'una all'altra, ci ritroviamo a porci delle domande.
Difficoltà: Intermedio
Stati Uniti d'America
Gaby Moreno canta in modo struggente, implorando il suo amante di tornare da lei dopo che lo ha trascurato. Sembra che la situazione le stia sfuggendo di mano quando finalmente lei sarebbe pronta a impegnarsi.
Difficoltà: Intermedio
Regno Unito
Cat Burns è una giovane cantautrice londinese che ama parlare di cose concrete basandosi sulle sue esperienze personali. In "People Pleaser" (Persona compiacente), Cat riflette sulla sua abitudine di cercare sempre di aiutare le persone, anteponendo i loro bisogni ai suoi, anche quando il suo aiuto non viene apprezzato.
Difficoltà: Intermedio
Stati Uniti d'America
I Greta Van Fleet sono una band hard-rock americana con influenze blues. Nonostante i molti riferimenti alle automobili, "Highway Tune" allude anche a una vecchia canzone popolare americana chiamata "The Midnight Special", che parlava di viaggiare in treno a tarda notte negli Stati Uniti.
Difficoltà: Intermedio
Stati Uniti d'America
La canzone "Anti-Hero" (Anti-Eroe), tratta dall'album "Midnights"(Mezzanotti) di Taylor Swift, è un viaggio nelle insicurezze della cantante. Nel brano, Taylor Swift critica se stessa e il suo senso di spersonalizzazione, così come il problema delle relazioni sociali e la paura in relazione alla sua fama.
Difficoltà: Intermedio
Regno Unito
Dan Smith, della band indie rock inglese Bastille, descrive "Good Grief" (santo cielo) come "una canzone che parla della perdita, ma anche degli alti e bassi e di quei momenti di euforia che ti capitano". L'espressione good grief è generalmente usata come esclamazione ironica di sorpresa, shock o stupore.
Difficoltà: Intermedio
Regno Unito
Il messaggio di Yungblud è sempre stato quello di seguire la propria strada, vivere la propria vita e viverla al meglio. Proveniente da Doncaster, nel nord dell'Inghilterra, è un sostenitore della diversità e le sue esibizioni ad alta energia e la sua disponibilità in tournée hanno contribuito a fargli guadagnare una considerevole base di fan internazionali.
Difficoltà: Intermedio
Regno Unito
Ed Sheeran esegue "I See Fire" (Vedo il fuoco), tratta dalla colonna sonora originale del film Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug. Il brano evoca le scene di presagio dei nani che abitano le montagne in attesa dell'attacco di un terrificante drago.
Difficoltà: Intermedio
Regno Unito
"I Wish I Could Be Christmas Everyday" (Vorrei che fosse Natale tutto i giorni) è un brano rock-natalizio inciso nel 1973 dal gruppo musicale britannico degli Wizzard. Il brano descrive stereotipi della stagione natalizia, come Babbo Natale con la slitta, i pupazzi di neve, la gente che pattina, ed è proprio così che si vorrebbe che fosse Natale ogni giorno.
Difficoltà: Intermedio
Canada
"Dreamer" (Sognatore), un successo dance del duo di DJ svedesi Axwell & Imgrosso, con la partecipazione del cantautore canadese Trevor Guthrie. Il brano è contenuto nel loro album di debutto in studio "More Than You Know," (Più di quanto sai) che include tutti i singoli precedentemente pubblicati.
Difficoltà: Intermedio
Regno Unito
La cantante inglese Olivia Dean e la sua band indossano dei vestiti che ricordano il Natale e interpretano la canzone natalizia preferita di Olivia, ma con un ritmo più vivace.
Difficoltà: Intermedio
Canada
Il cantante canadese Michael Bublé riscalda i nostri cuori con una splendida interpretazione di questo classico natalizio. Scritta nel 1951 da Meredith Wilson, la canzone è stata incisa da molti artisti ed è quasi certo che la sentirete da qualche parte prima di Natale!
Difficoltà: Intermedio
Regno Unito
Pubblicato per la prima volta nel 1979, questo singolo dell'ex Beatle Paul McCartney continua a essere molto ascoltato nel periodo natalizio. In effetti, si è stimato che i diritti d'autore gli fruttino 400.000 dollari all'anno!
Difficoltà: Intermedio
Canada
Il DJ e produttore musicale olandese Tiësto è stato votato come il miglior DJ di tutti i tempi. Qui collabora con l'emergente cantante canadese Tate McRae per regalarci un brano dance fresco e coinvolgente.
Difficoltà: Intermedio
Stati Uniti d'America
Con l'abbagliante scintillio del Natale intorno a noi, Katy Perry ci invita a pensare alle cose importanti che il denaro non può comprare... come l'amore!
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.