Difficoltà: Intermedio
Ghana, Regno Unito
Ed Sheeran ha scritto questa canzone di ispirazione africana sulla speranza con Fuse ODG in Ghana. Il titolo e il ritornello sono scritti e cantati in Twi, una lingua parlata in Ghana, e significa "Andrà tutto bene". Il video è stato girato dal regista Ghanese Gyo Gyimah ed esalta la bellezza e la ricchezza della cultura di questo popolo africano.
Difficoltà: Principiante
Stati Uniti d'America
"Perfect" è un singolo del cantautore britannico Ed Sheeran, il quarto estratto dal quinto album in studio. La canzone è stata interamente composta da Sheeran ed è una ballata dedicata alla sua ragazza Cherry Seaborn, che nel video è interpretata dall'attrice Zoey Deutch.
Difficoltà: Principiante
Regno Unito
Ed Sheeran si esibisce dal vivo ai Brit Awards. Durante un' intervista per MTV, ha spiegato che questa canzone è dedicata a sua nonna. "Lei era in un ospedale vicino a casa mia quando stavo incidendo l'album quindi la vedevo spesso durante le registrazioni. È venuta a mancare mentre ero in studio. Ecco, questa è la mia prima reazione a tutto quello che mi succede, negativo o positivo: prendere in mano la chitarra".
Difficoltà: Intermedio
Regno Unito
Ed Sheeran esegue "I See Fire" (Vedo il fuoco), tratta dalla colonna sonora originale del film Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug. Il brano evoca le scene di presagio dei nani che abitano le montagne in attesa dell'attacco di un terrificante drago.
Difficoltà: Intermedio
Stati Uniti d'America
Il video del nuovo singolo si Ed Sheeran è un’irriverente e divertente spy-story che vede come protagonisti Ed Sheeran, Camilla Cabello, Cardi B e i due attori Paul Karmiryan e Alexis Ren nel ruolo di due spie in missione per mettere le mani sui gioielli rubati a Sheeran. Riprendendo il classico film di spionaggio pieno di colpi di scena, l’azione si sposta sempre più a sud, dove l’inseguimento raggiuge il suo apice.
Difficoltà: Principiante
Regno Unito
Ed Sheeran ha pubblicato questo brano come regalo di Natale ai suoi fan dopo una pausa presa per dedicarsi alla famiglia. Secondo i suoi fan, si tratta di una canzone d'amore e sembra che abbia a che fare con la nascita di sua figlia.
Difficoltà: Principiante
Regno Unito
Ed Sheeran si reinventa con questo motivo estivo ed energico, più vicino allo stile elettro-pop. Sempre presenti la sua voce, il suo ritmo e la sua inconfondibile chitarra.
Difficoltà: Principiante
Regno Unito
Shivers (Brividi) è solo uno dei singoli di successo dell'album = (pronunciato equals) del cantante pop inglese Ed Sheeran. In questo stupefacente video musicale si nota decisamente l'influenza del suo amico Elton John.
Difficoltà: Intermedio
Regno Unito
"Overpass Graffiti" (Graffiti sul cavalcavia) è un singolo del cantautore britannico Ed Sheeran. Il brano è una ballad acustica in cui Sheeran racconta una relazione del passato, che non potrà mai essere cancellata, come i graffiti sui cavalcavia.
Difficoltà: Intermedio
Regno Unito
Ed ed Elton si uniscono per augurare a tutti noi Buon Natale alla fine di un altro anno impegnativo.
Difficoltà: Intermedio
Regno Unito, Stati Uniti d'America
The Joker and the Queen" (Il jolly e la regina) è una canzone tratta dall'album = (pronunciato "equals"). Ed Sheeran ha dedicato questa canzone a sua moglie che vede sempre il meglio in lui.
Difficoltà: Intermedio
Regno Unito
In una vera e propria congiunzione astrale, il fan sfegatato di Pokémon e artista internazionale Ed Sheeran ha collaborato con The Pokémon Company per il nuovo brano Celestial. Il video di Celestial è ispirato all’amore che Ed prova per la serie sin dall’infanzia e include alcuni dei suoi Pokémon preferiti, tra cui Pikachu, Squirtle, Machamp e Snorlax.
Difficoltà: Intermedio
Regno Unito
In una canzone Ed ricorda con affetto il periodo trascorso negli Stati Uniti e una ragazza inglese con cui ha trascorso del tempo.
Difficoltà: Intermedio
Stati Uniti d'America
Formatosi a Los Angeles, in California, il gruppo folk rock Edward Sharpe & The Magnetic Zeros ha realizzato musica nello stile della cultura hippy degli anni '60 e '70. La canzone “Home”, tratta dal primo album della band esplora il legame tra l'amore e il sentirsi a casa.
Difficoltà: Intermedio
Regno Unito
La cantautrice inglese Eliza Doolittle nella sua hit “Skinny Genes” e ci racconta un po’ di quello che c’è dietro al video.
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.