Brexit - David Cameron resigns as UK votes to leave

Difficoltà: difficulty - Avanzato/Intermedio Avanzato/Intermedio

Regno Unito

David Cameron lascerà la sua carica di Primo Ministro ad ottobre, a seguito della decisione presa dalla Gran Bretagna, attraverso un referendum, di lasciare la UE. Ascoltiamo il suo discorso, pronunciato a Downing Street, dove Cameron spiega che tenterà di "raddrizzare la nave", ma che comunque sarà necessaria una "nuova leadership" per guidare il paese.

Brexit - What happens when the UK leaves the EU? - Parte 1

Difficoltà: difficulty - Intermedio Intermedio

Regno Unito

La parola "Brexit" è un mix fra "Gran Bretagna "e" uscita ", e si riferisce alla Gran Bretagna che lascia l'Unione Europea. La decisione è stata presa tramite un referendum, in cui una ristretta maggioranza di elettori britannici ha scelto di lasciare l'Unione Europea. Qui una sintesi dei piani fra il Primo Ministro britannico e i membri del Parlamento alla vigilia dell'uscita della Gran Bretagna dall'Unione Europea prevista per il 29 marzo 2019.

Brexit - What happens when the UK leaves the EU? - Parte 2

Difficoltà: difficulty - Intermedio Intermedio

Regno Unito

Questa parte delinea i vantaggi e gli svantaggi per le aziende britanniche nella diverse opzioni della Brexit. Vengono inoltre discussi i diritti dei cittadini britannici che vivono nei paesi dell'UE e dei cittadini dell'UE che vivono in Gran Bretagna.

Brexit - What happens when the UK leaves the EU? - Parte 3

Difficoltà: difficulty - Intermedio Intermedio

Regno Unito

Il focus di questa parte è sull'accordo Chequers, l'affare preferito del primo ministro Theresa May, che combina aspetti di entrambe le offerte della Brexit dura e morbida. Descrive inoltre cosa potrebbe accadere se nessun accordo viene raggiunto entro la scadenza.

Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.