Difficoltà:
Intermedio
Regno Unito
Sotto il ghiaccio, l'acqua dei laghi alpini non si congela mai e i pesci possono sopravvivere alla durezza dell'inverno. A febbraio si riproducono anguille e altre specie di pesci, depositando le uova che daranno vita alle loro generazioni future. Lungo i torrenti di montagna, dove il ghiaccio non si forma, il merlo acquaiolo si tuffa alla ricerca di invertebrati, crostacei e altre piccole prede.
Difficoltà:
Intermedio
Regno Unito
Con l'arrivo della primavera e del sole, sulle montagne appaiono i primi fiori mentre il camoscio comincia a scendere dai pendii alla ricerca dei primi fili d'erba fresca. Intanto i corvi danno da mangiare a una covata di piccoli affamati e, in alto su una roccia inavvicinabile, l'aquila siede sul suo nido.
Difficoltà:
Intermedio
Regno Unito
Mentre l'ultima neve invernale si scioglie, tornano ad essere rivelati i freschi prati di montagna e gli animali hanno la possibilità di nutrirsi. L'acqua dei ghiacciai scorre in torrenti, formando corsi d'acqua e fiumi. Illuminati da ricchi sedimenti, trasportano grandi quantità di ghiaia a valle, scolpendo nuovi paesaggi sulla loro scia.
Difficoltà:
Intermedio
Regno Unito
Molti ghiacciai del mondo si stanno sciogliendo a un ritmo allarmante a causa degli effetti del riscaldamento globale. Come il Pasterze, che si estendeva per cinque chilometri sulle pendici del Grossglockner, la vetta più alta dell'Austria. Intanto sulle Alpi una nuova vita comincia: un pulcino d'aquila sta uscendo dal suo guscio. Piccolo e vulnerabile, dipenderà interamente dai suoi genitori fino a che non inizierà a crescere ed esplorare il suo nuovo ambiente.
Difficoltà:
Intermedio
Regno Unito
Il piccolo aquilotto cresce in fretta e il bisogno di cibo è costante. La preda perfetta delle aquile reali è la marmotta, le cui grandi riserve di grasso lo rendono un pasto gustoso e nutriente. Ma questi simpatici mammiferi sono vigili e diffidenti e non hanno intenzione di far parte del menù delle aquile oggi!
Difficoltà:
Intermedio
Regno Unito
In un nido vicino, un'altra coppia di aquile è riuscita a crescere due piccoli. Ma con la sopravvivenza in gioco, l'uccellino più giovane deve respingere un violento assalto da parte del fratello maggiore. Anche i gufi reali nidificano sul fianco della montagna. Anatre, lepri, ratti, ricci e persino corvi costituiscono la dieta di questi feroci cacciatori notturni.
Difficoltà:
Intermedio
Regno Unito
Le cose sono più calme ora nelle Alpi rispetto a due milioni e mezzo di anni fa, quando la collisione di due grandi placche continentali le costrinsero a salire verso il cielo. Anche gli splendidi fiori estivi, che sbocciano negli alti pascoli, devono essere in grado di resistere ad un improvviso scoppio d'inverno, ai venti freddi di montagna e ad una raffica di neve.
Difficoltà:
Intermedio
Regno Unito
A fine estate, gli stambecchi si nutrono sugli alti pascoli, preparandosi per l'inverno che sta per arrivare. I giovani maschi si spingono e scontrano le corna, mettendo alla prova la loro forza in una serie di combattimenti energici. Al calar della notte, intravediamo il potente cervo rosso e l'aquila Biker prendere il volo nel tentativo di convincere il suo piccolo a volare nell'aria.
Difficoltà:
Intermedio
Regno Unito
Il piccolo di Biker è abbastanza forte, ma non ha il coraggio di volare dal nido. Sua madre deve quindi usare il cibo per indurlo a spiccare il volo. Il nido successivamente sarà utilizzato dai falchi per allevare i loro piccoli.
Difficoltà:
Intermedio
Regno Unito
L'esperto di aquile Andreas Mayrhofer scende giù fino al nido dell'aquila, ormai vuoto. Lì può reperire delle informazioni sull'alimentazione e sulle abitudini di vita delle aquile. L'autunno è arrivato, diffondendo i suoi dolci colori sulle Alpi. Ma non è il momento di rilassarsi, poiché le prede delle aquile devono stare sempre attente. Un coniglio fuggito, attira lo sguardo di un'aquila affamata.
Difficoltà:
Intermedio
Regno Unito
Un secolo fa, l'aquila reale era uno spettacolo raro sulle Alpi ed era in via di estinzione. Oggi, questo rapace è protetto ed è in aumento, con circa centocinquanta uccelli solo nel Karwendal e nel Tirolo del Nord. La nostra giovane aquila uccide la sua prima preda e presto dovrà cercare il suo territorio di caccia tra queste montagne paradisiache.
Difficoltà:
Intermedio
Stati Uniti d'America
In questo episodio di "Triple D", Guy Fieri visita il Burger Bar di Roy, Utah. Fondato più di cinquant'anni fa, è un locale a conduzione familiare. Qui sono orgogliosi del cibo che preparano e i clienti tornano sempre! Scoprite le specialità del Burger Bar!
Difficoltà:
Intermedio
Stati Uniti d'America
In questo secondo episodio, Guy Fieri assaggia degli ottimi hamburger e intervista la manager e il proprietario del Burger Bar per farsi raccontare come vengono preparati gli anelli di cipolla e le patatine fritte più buone della città.
Difficoltà:
Intermedio
Stati Uniti d'America
In questa avventura piena di squali, Jonathan si reca alle Bahamas per incontrare Neal Harvey, un addestratore di squali di fama mondiale che tenterà di insegnare a Jonathan come mettere gli squali della barriera caraibica in uno stato rilassato noto come immobilità tonica.
Difficoltà:
Intermedio
Stati Uniti d'America
Neal vuole trovare uno squalo seta più piccolo a Jonathan per iniziare il suo addestramento, ma quando sembra esserci riuscito, Jonathan è sul fondo che assiste in prima persona a come vengono nutriti gli squali della barriera caraibica, che sono decisamente più grandi!
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.