Difficoltà: Principiante
Regno Unito
Frammento estratto dal film "Tommy", diretto da Ken Russell con la collaborazione di Roger Daltrey, che canta “I’m Free” dei The Who.
Difficoltà: Intermedio
Stati Uniti d'America
Questo è il video della canzone “I Know Your Name” ["Conosco il tuo nome"], dell'album “What’s Mine is Yours” ["Ciò che è tuo è mio"], della band di New York/Berlino Bee and Flower, realizzata insieme a Dana Schechter e diretta da Josh Graham.
Difficoltà: Intermedio
Irlanda
Il cantautore Chris de Burgh viene intervistato quando riceve un premio al DIVA World Music Awards e canta qualcuno dei suoi successi come "La signora in rosso" e "Non pagare il traghettatore".
Difficoltà: Intermedio
Regno Unito
Questa canzone dell'album Radio Africa dei Latin Quarter parla del movimento per i diritti civili negli Stati Uniti, iniziato negli anni '50, il quale voleva l'uguaglianza sociale ed economica degli Afroamericani.
Difficoltà: Intermedio
Regno Unito
Steve Skaith canta a proposito delle cattive notizie che arrivano in continuazione da Radio Africa: nel 1985, quando è uscito l'album, il Sudafrica era ancora governato dal mostro dell'apartheid.
I Latin Quarter e Steve Skaith potrebbero venire considerati come i genitori dell'idea di Yabla, dato che hanno provveduto a fornire la cover del loro album di sottotitoli e traduzioni!
Difficoltà: Avanzato/Intermedio
Stati Uniti d'America meridionale
Jim White padroneggia uno stile di sua invenzione che ci piace chiamare "honky-tonk voodoo". Si noti che quando Jim dice "ole", si tratta della parola usata nel sud al posto di "old". Allo stesso modo "sho's cool" equivale a "sure is cool".
Sei sicuro di voler cancellare questo commento? Non sarà possibile recuperarlo.